Liceo Scientifico con indirizzo sportivo

Il liceo sportivo è un’importante opportunità per coniugare una approfondita e armonica cultura, sia in ambito umanistico sia scientifico, attraverso la promozione del valore educativo dello sport.

Cos'è

Si tratta di un modello formativo che introduce nel nostro ordinamento una vera e propria rivoluzione culturale, riconoscendo il valore aggiunto della pratica sportiva nei processi formativi per la costruzione di competenze e di personalità dove si vuole sottolineare l’unicità del fenomeno sport, non in termini addestrativi, né ricreativi, ma in una dimensione pedagogica e culturale.

Presentazione del Corso Sportivo

clicca qui e accedi al documento

Liceo Scientifico con indirizzo sportivo – criteri di ammissione – modulo autocertificazione

Scarica dai link qui sotto Criteri e Modello di Autocertificazione Titoli.

Criteri di ammissione  clicca qui
Test motori di accesso clicca qui
Modello autocertificazione titoli. clicca qui

A cosa serve

Guida lo studente a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, l’attività motoria e sportiva e la cultura propria dello sport, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico -sezione indirizzo sportivo è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Quadro delle Discipline  Codice Scuola: NUPS016019

L’Istituto effettua la settimana lunga  LUN-SAB

liceo sportivo

nuis01600v@istruzione.it